giovedì 13 gennaio 2011

Dai lavoratori degli appalti Parrini un esempio di determinazione.

Esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori degli appalti Parrini-Corena di Nerviano (MI).

La determinazione dei lavoratori, che stanno occupando i magazzini dell'azienda da più di due settimane, è un esempio per tutti gli sfruttati degli appalti e sub appalti del settore della logistica e del trasporto merci.

Un settore che troppe volte e in maniera crescente vede la negazione dei diritti minimi contrattuali e condizioni semi schiavistiche di lavoro.

Una giungla di appalti, sub appalti e consorzi di cooperative dove stabilità dell’occupazione, salario contrattuale, salute, diritti e dignità sono rare eccezioni e non regole.

Particolarmente importante è la capacita dimostrata in questa occupazione lotta di saper parlare e connettersi con le altre situazioni di lotta presenti nel territorio.

Capacità di uscire dall’ambito strettamente aziendale che risulta necessaria a tutti i lavoratori in questa gravissima situazione di crisi, che vede i padroni, le aziende sempre più all'attacco e sempre più loro stessi determinati a mettere sotto totale ricatto i lavoratori di tutti i settori.

Invitiamo tutte le strutture, delegati e lavoratori a esprimere la propria solidarietà ai lavoratori in lotta dell’appalto Alfa coop. Parrini-Corena anche inviando comunicati alla seguente email legnano@usb.it, e fax di denuncia agli uffici di Milano della Parrini al fax: 02.76119011.

Roma 12 gennaio 2011

p. Esecutivo nazionale USB Privato

Luigi Marinelli