giovedì 28 ottobre 2010

coop ALFA di Nerviano: Hanno pagato! Sospensione dello sciopero

Questa mattina è stato sospeso il presidio delle lavoratrici e lavoratori Alfa coop., dopo che finalmente hanno ricevuto il denaro trattenuto illecitamente dalla coop. come quota associativa.

A questo punto l'Assemblea ha deciso di sospendere lo sciopero e da domani rientrare in produzione, mantenendo lo stato di agitazione fino a quando tutte le società della catena in appalto, dalla Parrini & c, Corena srl, Sa.Ga. srl, Consorzio Geslog e Alfa coop, non aderiscano ad un incontro congiunto con il sindacato per dare chiarezza riguardo alla continuità lavorativa che ad oggi ha il termine prefissato dalla disdetta del servizio "recupero giornali invenduti" da parte della commitenza Parrini & c.

Invitiamo tutti a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà domani giovedì 28.10.2010 dalle ore 20.30 presso la sala civica Pertini, nel centro integrato EX-MECCANICA in Via Circonvallazione 1 a Nerviano.

Si vorrebbe discutere su quanto gravino sulle spalle dei lavoratori e come combattere le scelte scellerate attuate dalle aziende, tramite appalti e sub appalti, dove la responsabilità solidale del committente spesso è elusa a causa dei filtri dei sub appalti.

Partiamo dalla vicenda Alfa coop. per solidarizzare esperienze reciproche.

domani 20.30 via circonvallazione 1, nerviano