domenica 15 maggio 2011

ospedale gallarate: ORE R.S.U. CONTRO PROPOSTE SERIE

Nella riunione R.S.U. del 6/4/2011, è stata fatta un’unica proposta utile ai lavoratori. E’ stata fatta dai delegati USB, su indicazione di alcuni lavoratori. Abbiamo, così, preteso di mettere a verbale, che in una delle prossime riunioni con l’Azienda si discuta dell’esonero dal turno notturno dei lavoratori sopra i 55 anni, che ne facciano richiesta.

Per gli altri delegati presenti era importante fare una lettera all’Amministrazione sull’utilizzo improprio delle ore sindacali R.S.U. da parte di altri rappresentanti dei lavoratori, non presenti alla riunione.

Nel successivo incontro gli stessi delegati hanno fatto una nuova lettera all’Amministrazione con cui si disdiceva la precedente, poiché anch’essi avevano fatto lo stesso uso improprio delle ore R.S.U. (utilizzate per fare i 730 e la formazione ECM). Forse per molto tempo non ci si è più riuniti, perché le ore dovevano essere utilizzate per altri scopi?

PART-TIME

Nell’ultima riunione R.S.U si è parlato della revisione dei part-time che verrà discussa nell’incontro con l’Azienda del 20/4/2011. Tutti gli altri delegati si sono affrettati a trovare i requisiti per la revisione (che, casualmente, sono gli stessi individuati dall’A.O. di Busto Arsizio). Nessuno ci ha chiarito se il numero dei part-time rimarrà invariato. Nessuno si è preoccupato che questi lavoratori hanno firmato un contratto. I part-time dovrebbero essere gestiti meglio dai coordinatori.

Noi non metteremo la firma su un accordo che riduce a carta straccia un contratto. Che sia l’inizio per mettere in discussione anche gli altri tipi di contratto?

Chiediamo ai lavoratori di rivolgersi ai delegati R.S.U./USB, qualora siano chiamati dall’Amministrazione per la revisione del loro contratto.

NON FIRMATE NULLA.