domenica 15 maggio 2011

malpensa: NON SIAMO SERVI DI NESSUNO!

Il giorno 12 maggio 2011 si è tenuto il 2° incontro relativo al futuro aziendale del Reparto Sicurezza, continuando l’opera di ristrutturazione/smantellamento dei reparti, in cui si è anche discusso dello spostamento obbligatorio della pausa pranzo a fine turno.

L’USB si è presentata all’incontro, come già aveva fatto lo scorso 2 maggio, avendo come scopo quello di riportare ciò che i lavoratori avevano espresso in assemblea il giorno 10-05-2011.

L’Azienda, nella persona del Dott. Crespi, ha ritenuto conveniente estromettere l’USB dall’incontro perché l’Organizzazione Sindacale non ha condiviso il percorso Aziendale e della Proprietà, come hanno fatto tutte le altre sigle sindacali, cioè di firmare la privatizzazione di SEA!

Se fosse questa la motivazione della nostra estromissione ne andremmo fieri in quanto tuteliamo gli interessi dei lavoratori e non quelli dell’Azienda!

Inoltre ci pare alquanto bizzarra la dichiarazione fatta dal dirigente ad USB di non divulgare le informazioni date in trattativa ai lavoratori (!?) ; forse qualcuno si scorda che NOI siamo un sindacato.

Purtroppo questa scelta di Sea è stata avallata con un assordante silenzio da parte di tutti gli altri sindacati che non hanno mosso alcuna obiezione.

USB in accordo con i lavoratori ribadisce che porterà avanti solo ed esclusivamente le richieste e le rivendicazioni emerse nell’assemblea.

Invitiamo tutti a sostenere le lotte che il nostro sindacato insieme ai lavoratori sta portando avanti dalla sua nascita , ma per poter far questo abbiamo bisogno del vostro impegno quotidiano per poter affermare i nostri diritti e far crescere un vero sindacato che serve!