martedì 13 luglio 2010

USB : CONSEGNEREMO GHIACCIO AL PREFETTO DI MILANO

COMUNICATO STAMPA.
APPRODA IN PARLAMENTO LA MANOVRA ECONOMICA.
USB : CONSEGNEREMO GHIACCIO AL PREFETTO DI MILANO
14 luglio ore 10,00 Corso Monforte Presidio Conferenza

Il 14 luglio in concomitanza con la discussione e l'approvazione in Parlamento
della manovra economica correttiva del governo ( D.L. 78/ 2010) USB lancia una mobilitazione nazionale in tutta Italia.

I lavoratori se vogliono ricominciare a contare devono alzare la testa; "Rinfreschiamo questa estate e prepariamo un autunno bollente" è questo il commento di Riccardo Germani dirigente sindacale USB il più grande sindacato
di Base del Pubblico Impiego, anche perché dopo la manovra di Luglio arriverà la finanziaria di settembre dove ai sacrifici si aggiungeranno ulteriori sacrifici, sempre e solo per gli stessi. Milano già sta pagando un costo troppo alto della crisi, continua il dirigente sindacale, oltre 100.000 lavoratori in cassa integrazione, 30.000 in mobilità,
25.000 inoccupati, un esercito di precari non quantificabile con contratti addirittura giornalieri, a questo vanno aggiunti i tagli previsti da Telecom almeno 500 nella cintura milanese.

Il Re è nudo, i sacrifici vengono chiesti sono per tutelare gli interessi forti di banche, di speculatori e di chi continua incessantemente a guadagnare senza scrupoli e a non pagare una lira di tasse, mentre da una parte c'è chi non arriva più a fine mese e che ha dato fondo a tutti i risparmi dall'altra c'è un'altra Italia fatta di corrotti e corruttori che continuano ad arricchirsi e a cui viene garantita l'immunità da questo governo.

CISL e UIL sono oramai complici ed Epifani ( CGIL) continua a dire che i dipendenti pubblici sono disponibili ai sacrifici. 14 luglio giornata di mobilitazione sotto la prefettura ore 10.00 verrà consegnato ghiaccio al prefetto, per rinfrescare a questo governo che questo autunno sarà bollente.