giovedì 21 ottobre 2010

Stato d’Agitazione di tutti i Lavoratori ATA Malpensa e Linate

Le Assemblee dei lavoratori ATA Handling tenutesi a MXP il 18-10-10 e a LIN 19-10-10 nel rimarcare la criticità dell’organizzazione del lavoro che l’azienda sta imponendo, denunciamo:

1) Il continuo sotto organico sta generando problemi di operatività nel mantenere in orario i voli programmati e, nel contempo, non si garantiscono condizioni di lavoro in sicurezza.

2) L’integrità fisica dei lavoratori è costantemente messa in discussione, tanto è vero che gli infortuni e gli esentati dai lavori sono in continuo aumento.

3) “L’organizzazione del Lavoro” che ATA Handling “sta imponendo”prefigura che personale inquadrato a un livello es. 4 liv. “debba” svolgere in maniera preminente anche funzioni di un livello sottostante TUTTO QUESTO NON è LEGITTIMO.

4) ATA Handling, invece di sedersi in modo serio AL TAVOLO SINDACALE, preferisce prendere tempo e procrastinare il confronto….. a data da destinarsi.

I lavoratori rivendicano che:

1) Le squadre di lavoro devono essere composte con un minimo di personale adeguato.

2) I turni di lavoro devono essere a misura “d’uomo”

3) Va valorizzano l’accordo già esistente dei 70,00 Euro

Invitiamo tutti i lavoratori a rispettare il proprio orario di lavoro, e a denunciare tutte le comandate lavorative non contemplate dal CCNL.

USB Lavoro Privato ha dato corso alla procedura di raffreddamento come previsto dalla legge146./90 e 83/2000 per quanto concerne la proclamazione di un PRIMO SCIOPERO.