giovedì 21 ottobre 2010

Ultimi Mohicani in corteo a Gallarate

I ragazzi dello spazio Edera continuano a farsi sentire. Sabato 23 alle 15 si riuniranno davanti alla ferrovia dello Stato di Gallarate pronti a manifestare ancora una volta le loro ragioni.

"Il corteo servirà per ribadire l'importanza di avere uno spazio autogestito che promuova la socialità fra le persone, un corteo in difesa e solidarietà di tutti gli altri spazi sociali, come per esempio la Fornace, altro posto a rischio sgombero in questi giorni. In direzione ostinata e contraria, difendiamo i nostri spazi". Queste le parole dei ragazzi del collettivo Ultimi Mohicani che sabato 2 ottobre avevano occupato lo stabile abbandonato a Cardano (Spazio Edera).

L'esperienza è servita ai ragazzi che aggiungono: "Ci siamo resi conto di quanto sia importante un luogo del genere in questo territorio.... Riteniamo fondamentale difendere questo spazio, per tutte le persone che credono in questo progetto, per avere un luogo autogestito lontano dalle logiche di chi vuole speculare sulle vite altrui".